Il sito dell'Istituto comprensivo di Cislago

Consigli per la navigazione

La nuova Segreteria digitale

A breve entrerà in funzione il nuovo servizio di Segreteria digitale, al quale sarà possibile accedere tramite il menù Segreteria (nella barra qui sopra); tramite questo strumento, le famiglie, i docenti ed il personale della scuola potranno interagire  in modo pratico e sicuro con il nostro ufficio di Segreteria, comodamente dal proprio pc, tablet o smartphone!

Domenica 5 novembre, nella Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, si è tenuta la consueta Manifestazione in memoria dei caduti in guerra.

Come sempre c’è stata una grande partecipazione da parte dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo. Molto belle e significative le riflessioni sulla pace (tema della giornata) fatte dai nuovi eletti del Consiglio comunale dei ragazzi (C.C.R.), dalla Sindaca Hilary Bravi e da alcune alunne della scuola media.

Il Consiglio comunale dei ragazzi ha un nuovo Sindaco. Alle ultime votazioni è stata eletta Hilary Bravi. Nella sala consiliare, alla presenza del Sindaco uscente Riccardo Palella, è stata nominata ufficialmente, assieme ai nuovi Assessori. Ecco i loro nomi: Luca Edossi, Martin Legnani, Filippo Franchi, Emma Re Dionigi, Letizia De Angelis, Rebecca Modeo, Carlos Alberto Tamarra, Aurora Ioculano.  Accanto al Sindaco Cartabia, agli Assessori Campanella e Paticella, i nuovi eletti hanno preso la parola davanti ai loro compagni di quarta e alle loro insegnanti, parlando delle nuove e ambiziose proposte, discusse nei loro programmi per la candidatura.

Galleria foto

Nei giorni 13, 14 e 16 Novembre, dalle 16.30 si terranno i colloqui concordati con i genitori, presso la scuola primaria.

L'incontro prevede adeguata informazione sulla situazione di partenza del gruppo classe e sul programma intrapreso. Verranno inoltre illustrati brevemente i compiti dei genitori rappresentanti e le attribuzioni del consiglio di interclasse.

Grande emozione il primo giorno per i bambini della scuola primaria che quest'anno frequenteranno la prima. Sono stati accolti dai ragazzi del CCR, dal Sindaco Cartabia e dall'Assessore Campanella per il taglio del nastro. Tutti insieme, desiderosi di conoscere le nuove maestre, verso gli aquiloni colorati della GIOIA, dell’AMICIZIA, dell’ASCOLTO e della CURIOSITA’, le quattro parole-chiave per affrontare bene il primo anno. Come consuetudine, i ragazzi di quinta li hanno accolti con un lungo e scrosciante applauso nel corridoio accanto alla palestra. Dopo il messaggio augurale della nostra Dirigente, i ragazzi hanno "passato il testimone" ai nuovi arrivati, cantando, con la maestra Ester, la bella canzone “Volare” di Modugno e offrendo a ciascuno di loro dei dolcetti con un simpatico ricordo preparato in classe. Tanti bellissimi aquiloni come simbolo del particolare momento di accoglienza dal tema "Per volare sempre più in alto".

Le insegnanti augurano a questi piccoli e ai loro genitori un sereno e avvincente percorso presso la scuola primaria.

Galleria foto

Comitato genitori

logo comitato genitori

accesso docenti docenti

accesso famiglie

dicembre 2017

• Nessun evento
    disponibile

Dall'Animatore digitale

In partenza i nuovi corsi Generazione Web, aperti a TUTTI i docenti a prescindere che facciano o meno parte del team per l'innovazione digitale, che siano di ruolo o precari.

Attenzione: le iscrizioni ai corsi di Gennaio sono già aperte! Varie sedi, tra cui Saronno, Gallarate, Varese.

Leggi tutto!

leggi l'articolo

Incontri di formazione

Il nostro nostro Istituto propone dei momenti di formazione rivolte a genitori, docenti, formatori. Trovate qui presentazioni o relazioni, per rammentare i contenuti e le considerazioni di interesse generale.

logo amministrazione trasparente