Il sito dell'Istituto comprensivo di Cislago

Consigli per la navigazione

La nuova Segreteria digitale

A breve entrerà in funzione il nuovo servizio di Segreteria digitale, al quale sarà possibile accedere tramite il menù Segreteria (nella barra qui sopra); tramite questo strumento, le famiglie, i docenti ed il personale della scuola potranno interagire  in modo pratico e sicuro con il nostro ufficio di Segreteria, comodamente dal proprio pc, tablet o smartphone!

L'incontro prevede adeguata informazione sulla situazione di partenza del gruppo classe e sul programma intrapreso. Verranno inoltre illustrati brevemente i compiti dei genitori rappresentanti e le attribuzioni del consiglio di interclasse.

Grande emozione il primo giorno per i bambini della scuola primaria che quest'anno frequenteranno la prima. Sono stati accolti dai ragazzi del CCR, dal Sindaco Cartabia e dall'Assessore Campanella per il taglio del nastro. Tutti insieme, desiderosi di conoscere le nuove maestre, verso gli aquiloni colorati della GIOIA, dell’AMICIZIA, dell’ASCOLTO e della CURIOSITA’, le quattro parole-chiave per affrontare bene il primo anno. Come consuetudine, i ragazzi di quinta li hanno accolti con un lungo e scrosciante applauso nel corridoio accanto alla palestra. Dopo il messaggio augurale della nostra Dirigente, i ragazzi hanno "passato il testimone" ai nuovi arrivati, cantando, con la maestra Ester, la bella canzone “Volare” di Modugno e offrendo a ciascuno di loro dei dolcetti con un simpatico ricordo preparato in classe. Tanti bellissimi aquiloni come simbolo del particolare momento di accoglienza dal tema "Per volare sempre più in alto".

Le insegnanti augurano a questi piccoli e ai loro genitori un sereno e avvincente percorso presso la scuola primaria.

Galleria foto

Mercoledì 20 Settembre alle 16:30, presso la scuola primaria G. Mazzini.

ELENCO MATERIALE

Allegato

Buon anno scolastico a tutti! Buon anno a chi già c’era e a chi è appena arrivato…Buon anno a chi teme le novità e a chi è sempre pronto alle sfide del cambiamento...Buon anno a chi è andato, buon anno a chi è rimasto, buon anno a chi vive la scuola e a chi ci crede…a chi è convinto che sia possibile…Buon anno a chi ha voglia di esserci! “Amici e insegnanti coloreranno questo anno scolastico, esperienze belle e brutte si incroceranno, ma tu non perdere mai la voglia di sorridere e imparare”.

ACCOGLIENZA AI PRIMINI

Grande emozione per i bambini della scuola primaria che quest'anno frequenteranno la prima. Sono stati accolti dai ragazzi del CCR, dal Sindaco Cartabia e dall'Assessore Campanella per il taglio del nastro. Tutti insieme, desiderosi di conoscere le nuove maestre, verso gli aquiloni colorati della GIOIA, dell’AMICIZIA, dell’ASCOLTO e della CURIOSITA’, le quattro parole-chiave per affrontare bene il primo anno. Come consuetudine, i ragazzi di quinta li hanno accolti con un lungo e scrosciante applauso lungo il corridoio accanto alla palestra. Dopo il messaggio augurale della nostra Dirigente, i ragazzi hanno "passato il testimone" ai nuovi arrivati, cantando la bella canzone “Volare” di Modugno e dando a ciascuno di loro dei dolcetti e un simpatico ricordo preparato in classe. Tanti bellissimi aquiloni come simbolo del particolare momento di accoglienza dal tema "per volare sempre più in alto".

stampa pagelle

olischool

ottobre 2017
1618202122

leggi l'articolo

Incontri di formazione

Il nostro nostro Istituto propone dei momenti di formazione rivolte a genitori, docenti, formatori. Trovate qui presentazioni o relazioni, per rammentare i contenuti e le considerazioni di interesse generale.

logo amministrazione trasparente