Il sito dell'Istituto comprensivo di Cislago

Consigli per la navigazione

La nuova Segreteria digitale

A breve entrerà in funzione il nuovo servizio di Segreteria digitale, al quale sarà possibile accedere tramite il menù Segreteria (nella barra qui sopra); tramite questo strumento, le famiglie, i docenti ed il personale della scuola potranno interagire  in modo pratico e sicuro con il nostro ufficio di Segreteria, comodamente dal proprio pc, tablet o smartphone!

Missione in Antartide

20180531 092905

Antonella e Mauro Ravelli dell'Associazione culturale Ricercare, con i maestri presenti nel loro centro, hanno allietato, stupito, entusiasmato gli alunni di prima, seconda e quarta con la rappresentazione musicale "Il carnevale degli animali" e al termine, per la gioia di tutti gli alunni, i maestri, con tanta pazienza, hanno permesso di avvicinarsi e suonare gli strumenti fino ad allora sconosciuti per tanti bambini. Da parte degli insegnanti e degli alunni, grazie per questo momento magico che ci avete regalato.

Tutti insieme al parco Castelbarco i bambini di prima e seconda, dopo aver recitato pensieri e poesie sulla pace per i bambini della Siria, hanno fatto volare due colombe bianche.

BUONA PASQUA DI PACE A TUTTI.

I bambini e i docenti di prima e seconda

Martedì 27 Marzo ore 14.15

In ricordo di tutti i bambini siriani vittime della guerra, le classi seconde faranno volare simbolicamente due colombe bianche all'interno del Parco Castelbarco. L'invito è aperto a tutti, in particolare alle classi della primaria.

img 20180322 wa0002

Nella mattinata di giovedì 22 Marzo, i bambini delle prime sono stati spettatori di una originale rappresentazione teatrale "L'elefantino Elmer", ideata dai ragazzi di 4A e 4B. Lo spettacolo è stato molto  apprezzato dai piccoli della primaria.

accesso docenti docenti

accesso famiglie

luglio 2018

• Nessun evento
    disponibile

Dall'Animatore digitale

SFIDE- La scuola di tutti

A Milano, da venerdì 23 a domenica 25 marzo 2018, un salone dedicato alla scuola che si rinnova. Per tutti, docenti ma anche famiglie! Richiesta iscrizione ai workshop.

Vai al sito!

In partenza i nuovi corsi Generazione Web, aperti a TUTTI i docenti a prescindere che facciano o meno parte del team per l'innovazione digitale, che siano di ruolo o precari.

Attenzione: le iscrizioni ai corsi di Gennaio sono già aperte! Varie sedi, tra cui Saronno, Gallarate, Varese.

Leggi tutto!

leggi l'articolo

Incontri di formazione

Il nostro nostro Istituto propone dei momenti di formazione rivolte a genitori, docenti, formatori. Trovate qui presentazioni o relazioni, per rammentare i contenuti e le considerazioni di interesse generale.

logo amministrazione trasparente