ACCOGLIENZA AI PRIMINI 11 SETTEMBRE 2017

Grande emozione per i bambini della scuola primaria che quest'anno frequenteranno la prima. Sono stati accolti dai ragazzi del CCR, dal Sindaco Cartabia e dall'Assessore Campanella per il taglio del nastro. Tutti insieme, desiderosi di conoscere le nuove maestre, verso gli aquiloni colorati della GIOIA, dell’AMICIZIA, dell’ASCOLTO e della CURIOSITA’, le quattro parole-chiave per affrontare bene il primo anno. Come consuetudine, i ragazzi di quinta li hanno accolti con un lungo e scrosciante applauso lungo il corridoio accanto alla palestra. Dopo il messaggio augurale della nostra Dirigente, i ragazzi hanno "passato il testimone" ai nuovi arrivati, cantando la bella canzone “Volare” di Modugno e dando a ciascuno di loro dei dolcetti e un simpatico ricordo preparato in classe. Tanti bellissimi aquiloni come simbolo del particolare momento di accoglienza dal tema "per volare sempre più in alto".

Le insegnanti augurano a questi piccoli e ai loro genitori un sereno e avvincente percorso presso la scuola primaria.