Il sito dell'Istituto comprensivo di Cislago

Consigli per la navigazione

La nuova Segreteria digitale

A breve entrerà in funzione il nuovo servizio di Segreteria digitale, al quale sarà possibile accedere tramite il menù Segreteria (nella barra qui sopra); tramite questo strumento, le famiglie, i docenti ed il personale della scuola potranno interagire  in modo pratico e sicuro con il nostro ufficio di Segreteria, comodamente dal proprio pc, tablet o smartphone!

Il giorno 9 novembre 2017, dalle 13,45 alle 16,15 circa, presso Villa Oliva di Cassano Magnago, gli alunni di classe terza, accompagnati da alcuni docenti, hanno l'opportunità di partecipare al Salone in oggetto, che offre contatti diretti con professionisti dei diversi settori lavorativi al fine di meglio mettere a punto una strategia orientativa verso le future scelte dei nostri ragazzi.

Attenzione: non si tratta pertanto di un salone dell'orientamento scolastico, e non è legato all'offerta degli istituti scolastici del territorio.

La partecipazione è facoltativa; il trasporto sarà in pullman ed è previsto un contributo da parte delle famiglie (ad integrazione di quello offerto dall'Ambito terrritoriale 35).

Trovate qui l'orario della scuola media dal 9 ottobre. E' ormai da considerarsi definitivo; eventuali piccole modifiche saranno comunicate tempestivamente.

scrittura creativaAnche quest'anno, viene bandito il concorso di scrittura creativa in memoria di Chiara Galvan.

In allegato il suo regolamento.

Risultati immagini per donacibo 2017Quella dal 20 al 25 marzo è stata la settimana del "DonaCibo 2017". Il DonaCibo è un gesto promosso dalla Federazione nazionale dei banchi di solidarietà e prevede la raccolta di generi alimentari non deperibili che saranno distribuiti alle famiglie assistite dalla sede di Gerenzano.

La nostra scuola, per motivi organizzativi e logistici, aderisce con un pochino di ritardo... ma ci siamo! Da giovedì 30 marzo e fino al 6 aprile, nelle classi saranno presenti degli scatoloni per la raccolta. Per partecipare studenti e docenti possono portare a scuola scatolame (carne, tonno, pelati, legumi), biscotti, zucchero, olio, latte a lunga conservazione, caffè e alimenti per la prima infanzia.

Vai al volantino

Scheda illustrativa dal sito dell'Ufficio scolastico regionale

certif eucodeweek16Dal 15 al 23 ottobre 2016 si è svolta la settimana europea della programmazione, Europe Code Week, arrivata alla quarta edizione. Nel corso della settimana si sono svolti migliaia di eventi in ogni parte d'Europa per offrire a giovani e giovanissimi l'opportunita' di iniziare a programmare! Si tratta di vere e proprie esperienze di programmazione, che consentono anche ai piu' giovani ed inesperti di divertirsi in modo costruttivo vedendo le proprie idee prendere forma.

Comitato genitori

logo comitato genitori

accesso docenti docenti

accesso famiglie

dicembre 2017

• Nessun evento
    disponibile

Dall'Animatore digitale

In partenza i nuovi corsi Generazione Web, aperti a TUTTI i docenti a prescindere che facciano o meno parte del team per l'innovazione digitale, che siano di ruolo o precari.

Attenzione: le iscrizioni ai corsi di Gennaio sono già aperte! Varie sedi, tra cui Saronno, Gallarate, Varese.

Leggi tutto!

leggi l'articolo

Incontri di formazione

Il nostro nostro Istituto propone dei momenti di formazione rivolte a genitori, docenti, formatori. Trovate qui presentazioni o relazioni, per rammentare i contenuti e le considerazioni di interesse generale.

logo amministrazione trasparente