Il sito dell'Istituto comprensivo di Cislago

Consigli per la navigazione 

 

La nuova Segreteria digitale

A breve entrerà in funzione il nuovo servizio di Segreteria digitale, al quale sarà possibile accedere tramite il menù Segreteria (nella barra qui sopra); tramite questo strumento, le famiglie, i docenti ed il personale della scuola potranno interagire  in modo pratico e sicuro con il nostro ufficio di Segreteria, comodamente dal proprio pc, tablet o smartphone!

La scorsa settimana si è conclusa la raccolta pasquale di alimenti a lunga conservazione destinati a famiglie bisognose del territorio, tramite il Banco alimentare.

Siamo orgogliosi di comunicare che siamo riusciti a donare ben 208 chiligrammi di cibo, quasi come lo scorso anno (per la precisione, un chilo in più)!

E scriviamo "siamo riusciti" proprio nel senso che questo ottimo risultato è frutto dell'impegno di tutte le componenti della nostra Scuola... ma certamente in particolare dei ragazzi e delle famiglie, a cui soprattutto rivolgiamo un caloroso ringraziamento per aver così ben collaborato alla riuscita dell'iniziativa!

Il giorno 9 novembre 2017, dalle 13,45 alle 16,15 circa, presso Villa Oliva di Cassano Magnago, gli alunni di classe terza, accompagnati da alcuni docenti, hanno l'opportunità di partecipare al Salone in oggetto, che offre contatti diretti con professionisti dei diversi settori lavorativi al fine di meglio mettere a punto una strategia orientativa verso le future scelte dei nostri ragazzi.

Attenzione: non si tratta pertanto di un salone dell'orientamento scolastico, e non è legato all'offerta degli istituti scolastici del territorio.

La partecipazione è facoltativa; il trasporto sarà in pullman ed è previsto un contributo da parte delle famiglie (ad integrazione di quello offerto dall'Ambito terrritoriale 35).

Trovate qui l'orario della scuola media dal 9 ottobre. E' ormai da considerarsi definitivo; eventuali piccole modifiche saranno comunicate tempestivamente.

scrittura creativaAnche quest'anno, viene bandito il concorso di scrittura creativa in memoria di Chiara Galvan.

In allegato il suo regolamento.

Risultati immagini per donacibo 2017Quella dal 20 al 25 marzo è stata la settimana del "DonaCibo 2017". Il DonaCibo è un gesto promosso dalla Federazione nazionale dei banchi di solidarietà e prevede la raccolta di generi alimentari non deperibili che saranno distribuiti alle famiglie assistite dalla sede di Gerenzano.

La nostra scuola, per motivi organizzativi e logistici, aderisce con un pochino di ritardo... ma ci siamo! Da giovedì 30 marzo e fino al 6 aprile, nelle classi saranno presenti degli scatoloni per la raccolta. Per partecipare studenti e docenti possono portare a scuola scatolame (carne, tonno, pelati, legumi), biscotti, zucchero, olio, latte a lunga conservazione, caffè e alimenti per la prima infanzia.

Vai al volantino

Scheda illustrativa dal sito dell'Ufficio scolastico regionale

Registro elettronico

accesso docenti docenti

accesso famiglie

Cerca nel sito

Calendario eventi

giugno 2018
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Prossimi eventi

  • Nessun evento
    disponibile

Dall'Animatore digitale

SFIDE- La scuola di tutti

A Milano, da venerdì 23 a domenica 25 marzo 2018, un salone dedicato alla scuola che si rinnova. Per tutti, docenti ma anche famiglie! Richiesta iscrizione ai workshop.

Vai al sito!

In partenza i nuovi corsi Generazione Web, aperti a TUTTI i docenti a prescindere che facciano o meno parte del team per l'innovazione digitale, che siano di ruolo o precari.

Attenzione: le iscrizioni ai corsi di Gennaio sono già aperte! Varie sedi, tra cui Saronno, Gallarate, Varese.

Leggi tutto!

Prenotazioni
lab informatica

Richiedere la password, riservata ai docenti, alla Prof. Carcano, al Prof. Puzzolo o in Segreteria.

Per la compilazione...LEGGI TUTTO

Focus

leggi l'articolo


Incontri di formazione

Il nostro nostro Istituto propone dei momenti di formazione rivolte a genitori, docenti, formatori. Trovate qui presentazioni o relazioni, per rammentare i contenuti e le considerazioni di interesse generale.

logo amministrazione trasparente