Le diverse attività svolte dai nostri alunni, raccontate spesso direttamente da loro!

Giochi matematici

Venerdì 4 marzo si è svolto il torneo "Due" presso la Scuola media di Gerenzano, al quale hanno potuto partecipare le squadre rappresentative di sei classi del nostro Istituto, le quali si erano precedentemente qualificate nel torneo interno. Con grande soddisfazione, la 2A si è aggiudicata un bel terzo posto, accedendo così anche ai giochi "Uno" organizzati presso la Scuola Monteggia di Laveno-Mombello.

gerenzano2016 1 gerenzano2016 4

Così mercoledì 18 maggio abbiamo preso il treno ed un bel po' di coraggio e ci siamo messi alla prova contro altre 19 classi seconde, provenienti da varie scuole delle province di Varese e Como. Non ci siamo qualificati... ma ci siamo fatti onore con un bell'ottavo posto nella classifica. E soprattutto, ci siamo divertiti!

2a laveno2016 1 2a laveno2016 classifica

Altre foto nella galleria!

(II quadrimestre) Le cellule degli alunni di 1D!

cellule1d 0Non proprio quelle dei ragazzi... ma i modelli tridimensionali di cellule animali e vegetali, anche complete di spiegazioni e didascalie, che con grande fantasia e supportati daii consigli della prof. Maddalena Guglielmelli e la disponibilità di qualche genitore, i ragazzi hanno realizzato a piccoli gruppi come lavoro a casa.

5 maggio: Le classi seconde in gita a Verona

Presentazione a cura di alcuni alunni di tutte le classi seconde

Dicembre: si conclude il corso di nuoto

Nel corso dell'anno, le docenti di educazione fisica propongono delle attività extracurricolari; in particolare, nel primo quadrimestre viene offerta la possibilità di partecipare ad un corso di nuoto presso la piscina di Mozzate. Come negli scorsi anni, la proposta è stata accettata con entusiasmo da moltissimi alunni; al termine, ecco i commenti di alcuni di loro.

A me piace molto nuotare, ma ancora di più se in compagnia di altri ragazzi di scuola!

Riccardo Veronesi, IA

Mi è piaciuto molto nuotare con gli amici in compagnia, è bello anche provare a fare apnea ed i tuffi più originali.

Youssef Zyadi, IB

Mi è piaciuto il corso di piscina perchè impari non solo a nuotare ma anche a tuffarti ed a giocare a pallanuoto.

Sowail Bouraya, IB

corso nuoto2015